Vista dall'alto

Centro di Laces

Cultura e natura

Laces ⟩ Val Venosta ⟩ Alto Adige Benvenuti a Laces Nel cuore delle alpi

Immerso nel meleto dell'Alto Adige, è la vivace città principale di Laces. Qui, nel cuore della Val Venosta, il mite clima mediterraneo alpino della Valle dell'Adige e il soleggiato clima secco del Sonnenberg si incontrano a 639 m sul livello del mare.


Vs. paradiso vacanze

Così, col tempo, Latsch si sviluppò in un centro di frutticoltura , ma anche di turismo e vendita al dettaglio. Nel centro storico del villaggio, è possibile trovare prodotti agricoli locali, piccoli produttori e agricoltori biologici, panetterie e macellerie, caffè e ristoranti.

Storia e tradizione

Oltre a numerose chiese e fattorie storiche, le tracce visibili a Laces risalgono alla preistoria. Oltre alla cultura dominata da una grande attività ricreative e sportive, come ad esempio l'Aquaforum Laces. Intorno al villaggio i motociclisti Latsch, i ciclisti ricreativi e gli escursionisti troveranno una fitta rete di sentieri ben segnalata con molti ristoranti.

Ns. consigli

Naturalmente Vi informiamo e ti consigliamo volentieri, in modo che la tua vacanza da sogno possa iniziare perfettamente.

Ferienwohnungen überall

Con questi consigli

puoi iniziare a pianificare direttamente

Live Webcam Laces

RAS WEBCAM bei St. Martin im Kofel

© Imagini della RAS Alto Adige

Meteo

Val Venosta


12.11.19

Coperto, pioggia e neve

min 0 °C
max 4 °C
13.11.19

Coperto, nevicate moderate

min -1 °C
max 3 °C
14.11.19

Molto nuvoloso

min -2 °C
max 8 °C
15.11

Coperto, pioggia e neve

min -2 °C
max 9 °C



Meteo

Oggi, 12.11.19

Perturbato

Sulle Alpi permarranno correnti molto umide e piuttosto fredde.

Cielo molto nuvoloso o coperto con a tratti delle precipitazioni. Limite della neve sui 1000 m, in abbassamento nella notte in alcune vallate fino a 500 m causa la maggiore intensità della precipitazione.

In montagna

Perturbato con nevicate

La visibilità sarà ridotta per le nubi e le nevicate. Apporti più copiosi di neve fresca sono attesi sulle Dolomiti di Sesto dove la neve fresca cumulata fino a mercoledì potrà arrivare oltre i 50 cm, mentre sugli altri gruppi montuosi si prevedono 30 fino 50 cm.

Vento: moderato da sudest
Alba: 07:12
Tramonto: 16:47
Temperatura 1000 m: 2
Temperatura 2000 m: -2
Temperatura 3000 m: -5

Domani, 13.11.19

Pioggia e neve

Una depressione sull'Italia farà affluire ancora aria umida e fredda verso le Alpi. Nel corse della giornata l'influsso depressionario tenderà a diminuire.

La giornata di mercoledì inizierà con condizioni decisamente invernali soprattutto in quota. Le precipitazioni, nevose oltre 500 m, tenderanno ad esaurirsi in giornata ad iniziare dalla Val Venosta con l'arrivo del Föhn. Verso est l'instabilità persisterà più a lungo. La notte successiva sarà senza precipitazioni.

In montagna

Nevicate

Nevicate diffuse durante la mattina, dal mezzogiorno le precipitazioni diminuiranno a partire dal gruppo del Ortles e dalla cresta di confine occidentale. In serata anche sulle Dolomiti smetterà di nevicare.

Vento: moderato da sudest
Alba: 07:13
Tramonto: 16:46
Temperatura 1000 m: 0
Temperatura 2000 m: -5
Temperatura 3000 m: -9

Ulteriori informazioni